Le nostre ricette classiche non hanno bisogno di presentazioni: comprendono tutti i gusti che fanno parte della tradizione.
Il Milano, nelle varianti alta e bassa, il Glassato tradizionale piemontese, il Mandorlato, il Senza Canditi e i più recenti con Gocce di Cioccolato e al Moscato rappresentano solo alcune di queste dolcissime eccellenze dolciarie.
Preparato sulla base dell’antica ricetta dei mastri pasticceri artigiani meneghini, è prodotto con lievito madre, farina di grani forti ed elastici, zucchero e tuorli d’uova provenienti da allevamenti italiani a terra, burro francese di centrifuga. Ad arricchire la ricetta vengono aggiunti all’impasto profumatissimi canditi d’arance Navel provenienti da Sibari e pregiati cedri diamante della Calabria, uvetta sultanina turca o australiana di primissima qualità. Completa il gusto l’aroma naturale di vaniglia, ricavato da bacche della riserva di Mananara in Madagascar. Il risultato è un panettone straordinariamente soffice, ricco di occhiature irregolari e altamente digeribile.
Preparato secondo la ricetta tradizionale, ormai centenaria, di Angelo Motta, il Panettone Alto Flamigni è prodotto con lievito madre, farina di grani forti ed elastici, zucchero e tuorli d’uova provenienti da allevamenti italiani a terra, burro francese di centrifuga. Ad arricchire la ricetta vengono aggiunti all’impasto profumatissimi canditi d’arance Navel provenienti da Sibari e pregiati cedri diamante della Calabria, uvetta sultanina turca o australiana di primissima qualità. Completa il gusto l’aroma naturale di vaniglia, ricavato da bacche della riserva di Mananara in Madagascar.
Il Panettone Glassato è preparato dai nostri mastri pasticceri sulla base dell’ormai centenaria ricetta piemontese che prevede una prelibata glassa composta di nocciole tonde gentili delle Langhe, mandorle armelline pelate, albume d’uova e granella di zucchero. Tutti ingredienti d’eccellenza che concorrono a creare un classico del gusto, che continua ad essere apprezzato.
La versione con mandorle del panettone glassato prevede che il panettone venga ricoperto da una profumata e friabile glassa composta di nocciole tonde gentili delle Langhe, mandorle armelline pelate, albume d’uova proveniente da allevamenti italiani a terra, zucchero e amido di riso. Il tutto arricchito da una generosa manciata di squisite mandorle italiane intere.
Col suo impasto ricco di dolcissima uvetta sultanina essiccata al sole, il Panettone Senza Canditi Glassato Flamigni è stato studiato dai mastri pasticceri, per soddisfare il gusto di tutti coloro che non apprezzano i canditi. È ricoperto da una deliziosa glassa composta di nocciole tonde gentili delle Langhe, mandorle armelline pelate, albume d’uova italiane freschissime, e granella di zucchero.
Preparato sulla base di un’attenta rilettura della ricetta classica piemontese, il Panettone con gocce di cioccolato è arricchito e completato nel suo goloso gusto da morbide gocce di cioccolato fondente al 70%. La deliziosa glassa che lo riveste è composta di nocciole tonde gentili delle Langhe, mandorle armelline pelate, albume d’uova di primissima qualità e zucchero.
Basato sull’antica ricetta milanese del panettone tradizionale basso, il Panettone Margherita Flamigni è una rivisitazione senza aggiunta di uvetta e canditi, perfetta per soddisfare chi non gradisce la frutta secca all’interno dei prodotti lievitati.
Basato sull’antica ricetta piemontese che prevede una ricca glassa a base di nocciole e mandorle, il panettone al Moscato viene impreziosito da morbidissime “raisins gourmet”, pregiate uvette sultanine che, lasciate in infusione per oltre dodici ore in una dolce soluzione a base di uva Moscato, ne assorbono l’aroma e lo rilasciano nell’impasto, profumando delicatamente il Panettone e rendendolo ancora più soffice e goloso.
Il Panettone Veneziana è caratterizzato da un soffice e profumato impasto ricco di canditi d’arancia e ricoperto da una croccante glassa decorata con granella di zucchero.
Il Panettone Veneziana è caratterizzato da un soffice e profumato impasto ricco di canditi d’arancia e ricoperto da una croccante glassa decorata con granella di zucchero.